Anagrafiche – Clienti/Fornitori
Questa sezione fa parte delle Anagrafiche e permette di memorizzare nell’applicazione i nominativi di fornitori e clienti, per poterli richiamare durante l’inserimento di un movimento.

Di default, il sistema propone un elenco completo di fornitori e clienti.
Puoi filtrare i dati attraverso i menu di ricerca sopra la tabella. Puoi vedere qui un esempio di come visualizzare semplicemente solo i nominativi relativi ai clienti.

Inserire un nuovo contatto
Per inserire un nuovo contatto, clicca sul pulsante +. Comparirà una finestra per l’inserimento dei dati del contatto che vuoi aggiungere.
Compila i campi, seleziona se si tratta di un cliente o di un fornitore e concludi cliccando sul pulsante Aggiungi.

Se vuoi annullare l’inserimento che stavi facendo e uscire dalla finestra, ti basta cliccare sul pulsante Annulla.
Modificare un contatto
Per modificare le informazioni relative ad un contatto, clicca sull’icona con la matita sulla riga corrispondente al contatto desiderato.
Comparirà una finestra uguale a quella che hai utilizzato per l’inserimento di nuovi contatti e potrai apportare le modifiche di cui avevi bisogno.
Al termine dell’operazione, clicca sul pulsante Modifica. Se hai cambiato idea e non vuoi apportare alcuna modifica, ti basta cliccare sul pulsante Annulla.
Eliminare un contatto
Per eliminare un contatto, clicca sull’icona del cestino corrispondente al contatto desiderato. Comparirà un messaggio di conferma per procedere con l’operazione.

Versione Mobile
Anche da smartphone, puoi gestire l’anagrafica di clienti e fornitori. Dal menù principale dell’app, seleziona l’icona Altro e scegli a quali anagrafiche accedere.
