Primi Passi
Dopo aver effettuato per la prima volta l’accesso all’app, è il momento di iniziare a impostare l’organizzazione del tuo portafoglio business.
Step 1 – Inserisci i documenti
Simply Budget estrapolerà dai file i dati relativi alle anagrafiche di clienti e fornitori, andando ad aggiornare la tua sezione Clienti/Fornitori.
Nelle sezioni di Entrate e Uscite Documentate, troverai compilati tutti i movimenti che hai importato con numero, data e scadenza documento, modalità di pagamento.
Se conosci la gestione delle fatture elettroniche, ti consigliamo di iniziare subito con l’importazione delle stesse. In questo modo, potrai sfruttare le potenzialità di automazione dell’Importatore XML di Simply Budget.
Per maggiori dettagli, puoi consultare la sezione dedicata.
In caso contrario, puoi inserire manualmente i documenti cliccando sul pulsante Nuova Entrata o Nuova Uscita.
Per maggiori dettagli, puoi consultare la sezione dedicata.
Step 2 – Organizza le categorie
Un’altra cosa che ti consigliamo di organizzare prima di partire sono le Categorie.
Le categorie hanno lo scopo di farti organizzare tutti i movimenti in raggruppamenti logici. Ti saranno utili per visualizzare l’impatto di quella categoria sulle entrate e sulle uscite.
Ad esempio, potresti voler vedere poi raggruppate insieme tutte le spese o gli incassi che si riferiscono ad una sede specifica della tua azienda o quelle di un reparto.
Per maggiori dettagli, puoi consultare la sezione dedicata.