Operazioni sui movimenti previsti
Modificare un movimento esistente
Vai su una casella qualsiasi sulla riga del movimento che vuoi andare a modificare e clicca con il tasto destro. Comparirà un menù dove potrai selezionare il tipo di modifica.
Se clicchi su Modifica, apparirà la stessa finestra che hai già utilizzato per inserire i tuoi movimenti e potrai andare ad apportare tutte le modifiche ai tuoi dati. Una volta terminato, dovrai confermare per salvare le tue modifiche.
Duplicare un movimento
La funzione di duplicazione ti è utile per risparmiare tempo nell’inserimento, quando il nuovo movimento che vuoi aggiungere è simile per tipologia o cliente/fornitore ad un movimento già esistente.
Accedi al menù delle modifiche del movimento esistente da cui vuoi partire, cliccando con il tasto destro sulla riga del movimento e seleziona Duplica.
Si aprirà una finestra di inserimento movimento già precompilata con tutti i dati che erano presenti nel movimento che volevi duplicare. A questo punto, non ti rimane altro da fare le modifiche necessarie e confermare cliccando sul pulsante Aggiungi.
Eliminare un movimento
Accedi al menù delle operazioni sul singolo movimento, cliccando con il tasto destro su un punto qualsiasi della riga del movimento che vuoi eliminare e seleziona Elimina.
A questo punto, ti comparirà una finestra con un messaggio di sicurezza. Clicca su Ok per confermare l’eliminazione del movimento.
Se non vuoi più procedere all’eliminazione, ti basterà cliccare su Annulla.
Ricorda che, una volta confermata l’eliminazione di un movimento, non sarà più possibile tornare indietro e ripristinarlo.
Versione Mobile
Per tutte le operazioni di modifica o per eliminare qualsiasi tipo di movimento, ti basta semplicemente selezionare il movimento che ti interessa da una qualsiasi schermata dell’app.
In particolare per eliminare un movimento, troverai il pulsante Elimina alla fine della schermata di modifica. Per sicurezza, l’app ti chiederà sempre conferma prima di procedere con l’operazione.